Peso fatto a Mantova! La parola al ring... 2020-11-12

MANTOVA. Pesi ufficiali fatti e clima di grande sportività oggi pomeriggio all’Hotel La Favorita per i pugili che domani sera saranno protagonisti sul ring della Boni nel 'VI Memorial Attilio Lasagna', e ai quali non resta ora che riposare e trovare la giusta concentrazione in vista della battaglia: non ci sarà purtroppo il pubblico a causa delle restrizioni covid, che avrebbe reso il palazzetto un’arena infuocata, ma ci saranno le telecamere di Raisport, che trasmetteranno i due attesissimi ‘match clou’ in diretta a partire dalle 22.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori (Boxe Loreni in collaborazione con la Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna e con il procuratore sportivo mantovano Francesco Ventura, con il sostegno del Comune di Mantova) per essere riusciti a mettere in piedi in questo periodo difficile un evento sportivo di assoluto livello nazionale. Ora la parola passa al ring.
Questi i pesi ufficiali dei due incontri principali sulla distanza delle dieci riprese, che andranno in televisione. Con in palio il titolo italiano dei pesi welter (limite 66,678kg), lo sfidante Dario ‘The Italian Trouble’ Socci, 32enne di Salerno che si è costruito questa opportunità combattendo sui ring di tutto il mondo (Stati Uniti, Germania, Messico, Sudafrica, Repubblica Ceca, Inghilterra, domani per la prima volta in Italia) ha fatto registrare 66,6kg, mentre il campione in carica Tobia Giuseppe Loriga (Team Cavallari-Ventura, 26 anni), 43enne di Crotone con l’entusiasmo di un ragazzino, si è presentato quasi 1kg sotto il limite: 65,8kg.
Come annunciato il campione italiano dei superleggeri Arblin Kaba (Team Cavallari-Ventura, 26 anni, Bologna) non potrà difendere la cintura per il doppio forfait degli sfidanti Randazzo e Scarpa: affronterà dunque in un match senza titoli in palio il quotato genovese-tunisino Mohamed Khalladi, fresco vincitore del titolo intercontinentale Ibf. Regolari i pesi (limite 63,5kg con 1kg di tolleranza per match non titolato): 63,9kg Kaba, 63,75kg Khalladi. Un plauso alla professionalità di entrambi i contendenti: di Khalladi per aver accettato la sfida con soli cinque giorni di preavviso, a Kaba per aver accettato con entusiasmo il nuovo e temibile avversario (il terzo diverso in sole tre settimane). I due combattimenti, entrambi ‘da tripla’, dovrebbero garantire pathos e pugilato di alto livello.
Questi i tre incontri di ‘sottoclou’ allestiti dalla Boxe Loreni, tutti sulla distanza dei sei round:
Superwelter Yassin Hermi (70,9kg) vs Luigi Mantegna (69,6kg)
Mediomassimi Stiven Leonetti Dredhaj (78,5kg) vs Leonardo Balli (78,9kg)
Gallo Alessio Lorusso (56kg) vs Marko Petrovic (57,1kg)

Nelle foto dall'alto: Loriga vs Socci, Kaba vs Khalladi

enter image description here

enter image description here

← Torna all'archivio comunicati