"BOXE ALLA BONI 24" il 1 dicembre a Mantova! 2024-11-19

COMUNICATO STAMPA BOXE MANTOVA

MANTOVA. Domenica 1 dicembre le emozioni del grande pugilato tornano nella loro casa: la palestra Boni di Valletta Valsecchi, dove la Boxe Mantova si allena tutte le sere e dove negli ultimi anni sono andati in scena memorabili incontri titolati di rilievo nazionale. La prossima serata, organizzata come sempre dal procuratore sportivo Francesco Ventura e dal maestro Bruno Falavigna con il patrocinio di Comune e Provincia di Mantova, non sarà da meno: nell’”arena” di via Luzio sono previsti dieci incontri tra dilettanti e professionisti, con primo colpo di gong alle ore 18 (ingresso 20 euro).
Per quanto riguarda la ricca cornice dilettantistica, saranno ben sei gli atleti virgiliani a salire sul ring, equamente divisi tra la Boxe Mantova e la Mantova Ring di Porto Mantovano. La sfida più attesa è quella del peso massimo Antonio Mondillo, aiutante di Falavigna in palestra ed ex componente della Nazionale, il quale cercherà di bissare la bella vittoria ottenuta il mese scorso in vista di un prossimo possibile passaggio tra i professionisti. Combatteranno anche i suoi compagni di palestra Samir Haddaji e Moiz Hussnain Asif, mentre per la Mantova Ring saranno protagonisti Matteo Di Padova (figlio del maestro Massimo e nipote dell’ex campione italiano Giuseppe), Amelia Berti ed il debuttante Antonio Donato Giordano.
Il ‘clou’ professionistico sarà articolato in tre incontri sulla distanza delle sei riprese, con impegnati gli atleti di punta del team di Ventura, gli stessi che hanno dato spettacolo anche lo scorso luglio in piazza Broletto nel ‘X Memorial Lasagna’. Nel primo confronto salirà sul quadrato il bolognese Arblin Kaba, che nel 2019 proprio alla Boni ha conquistato il titolo italiano dei superleggeri strappando la cintura a Massimiliano Ballisai. Adesso Kaba è da poco sceso nella categoria dei pesi leggeri, di cui disputerà il titolo italiano il prossimo 24 gennaio a Ugento (Lecce) contro il campione in carica Giuseppe Carafa: in vista di questo importante appuntamento Kaba si terrà caldo sfidando a Mantova l’esperto georgiano Giorgi Gachechiladze. Avversario georgiano anche per il superwelter veronese Mohammed Graich, già sfidante al titolo italiano, ma di spessore ben più consistente: Irakli Jeranashvili, infatti, si presenta alla Boni con un record di sedici vittorie e sei pareggi su trentotto incontri disputati quasi tutti all’estero in casa dell’avversario; l’ultima vittoria è dello scorso febbraio in Francia contro l’ex campione europeo Cedric Vitu. Promette scintille anche la sfida finale tra il peso medio guastallese Hassan Kobba, al quarto incontro da professionista che in piazza Broletto vinse prima del limite, ed il guerriero bolognese (della stessa palestra di Kaba) Giampaolo Sazzini.

enter image description here

← Torna all'archivio comunicati