Anita Torti in Polonia per L'Europeo 2016-11-02

Parte domani per la Polonia, accompagnata dal maestro Garcia Amadori e dal promoter Sergio Cavallari, l'avvocatessa milanese Anita Torti (10-5-1), che sabato affronterà sul ring di Lomianki la campionessa in carica europea dei pesi leggeri Ewa Brodnicka (11), con in palio la cintura (difesa ufficiale).
La sfida avrebbe già dovuto tenersi lo scorso aprile a Cracovia, ma la Brodnicka diede forfait a pochissime ore dal match lamentando un infortunio al ginocchio. Ora dovrebbe essere la volta buona per Anita, già campionessa italiana, che avrà l'opportunità a quarant'anni di misurarsi nuovamente per un titolo tanto prestigioso, contro un'avversaria imbattuta e che combatterà davanti al pubblico di casa, ma sulla carta meno proibitiva di altre già affrontate.
"Se Anita sarà psicologicamente in una buona serata - dichiara Cavallari - e riuscirà ad esprimere al meglio le proprie qualità, sono convinto che possa vincere, perchè non ha niente da invidiare alla Brodnicka".
"Ci siamo preparati nel migliore dei modi - aggiunge Amadori - da tutti i punti di vista: fisico, tecnico e psicologico. Vedo Anita concentrata e determinata".

Nella foto di Marco Chiesa: Anita Torti con Garcia Amadori e Sergio Cavallari

enter image description here

← Torna all'archivio comunicati