Il 3 marzo a Crotone titolo italiano dei welter 2017-02-21

Venerdì 3 marzo al PalaMilone di Crotone la Boxe Cavallari in collaborazione con la Kroton Boxe organizza una serata di grande pugilato imperniata sul titolo italiano dei pesi welter. A disputarlo saranno il campione in carica Michele Esposito (9+ 2ko / 1= / 2-), 31enne lombardo del Team Loreni, e lo sfidante ufficiale Tobia Giuseppe Loriga (28+ 6ko / 2= / 7-), crotonese doc del Team Cavallari-Ventura che la serata del match avrà compiuto 40 anni da due giorni.
L'evento sarà trasmesso da Fight Network Italia (canale 804 di Sky e 61 del digitale terrestre).
Conquistare la cintura tricolore nella propria città, per 'lo squalo rossoblu' Loriga, costituirebbe la ciliegina sulla torta di una carriera professionistica iniziata nel 2003, che l'ha visto conquistare titoli internazionali nonchè l'italiano dei superwelter, ed affrontare in giro per il mondo avversari di grande spessore tra cui Julio Cesar Chavez Jr. Esposito si presenta da campione in carica, più giovane di nove anni, ma il welter del Team Cavallari-Ventura avrà dalla sua il calore del pubblico, l'esperienza, la perfetta integrità anche dopo i 37 match disputati e una motivazione feroce: "Rispetto molto il mio avversario - dichiara Loriga, in questi giorni a Bologna per fare i guanti alla Boxe Le Torri del maestro Pesci - è il campione e sarà un match duro, in cui dovrò dimostrare tutto. Mi sto preparando bene, vediamo come andrà. Voglio ringraziare tutti coloro che mi stanno dando una grande mano per la realizzazione di questo sogno, in particolare la mia ragazza Dea Pirillo".
"Prevediamo un pubblico eccezionale - aggiunge il promoter Sergio Cavallari - con almeno mille crotonesi al PalaMilone per accompagnare Loriga nella conquista di questo traguardo importante e impegnativo. Se avesse avuto più fortuna e consigli giusti, per le qualità pugilistiche di cui è dotato avrebbe potuto avere una carriera anche migliore. Ma è ancora in tempo per scrivere pagine importanti".
Nel sottoclou combatterà sui sei round il cruiser romano del Team Cavallari-Ventura Simone Federici (10+ 6ko / 1-) contro il ceco Vladimir Reznicek (4+ 3ko / 2-), elemento pericoloso capace di vincere in Inghilterra.

enter image description here

← Torna all'archivio comunicati