Foto della vigilia del 'X Memorial Lasagna' nella Sala dei Giganti 2024-07-24
MANTOVA. E’ tutto pronto per la decima edizione del ‘Memorial Attilio Lasagna’, che andrà in scena domani sera nella splendida cornice di piazza Broletto. Altrettanto suggestiva la cornice della conferenza stampa della vigilia (con le operazioni ufficiali di peso), che si è tenuta presso lo Spazio Te, con ’shooting fotografico’ nella celebre Sala dei Giganti affrescata da Giulio Romano. Sono intervenuti oltre agli organizzatori (Francesco Ventura con la Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna) l’assessore Adriana Nepote per il Comune di Mantova e Angelica Sargenti per Confcommercio. Regolari i pesi dei professionisti, che costituiranno il ‘clou’ della manifestazione nei tre incontri finali sula distanza delle sei riprese: 62kg per Arblin Kaba (al primo incontro nei pesi leggeri) e 63kg per Maycol Escobar; 75,5kg per Hassan Kobba e 74,5kg per Francesco Palermo; 70,8kg sia per Mohammed Graich che per il suo avversario spagnolo Ayoub Zakari, protagonisti del match finale.
In apertura, con primo colpo di gong alle ore 21, saliranno sul ring i giovani dilettanti mantovani: Antonio Mondillo, Rei Gabrieli, Samir Haddaji e Moiza Hussnain Asif per la Boxe Mantova, Matteo Di Padova per la Mantova Ring. Al miglior pugile virgiliano sarà assegnata la ‘Coppa Giulio Giovannoni’, in ricordo del giornalista sportivo nonchè speaker di pugilato scomparso meno di un anno fa. L’ingresso sarà gratuito, con possibilità di offerta libera per sostenere la manifestazione: parte dell’incasso sarà devoluta all’Istituto Oncologico Mantovano.
“Dopo un duro lavoro durato mesi - ha dichiarato Ventura - siamo finalmente arrivati al giorno del Memorial. Il programma promette scintille, e ci auguriamo che piazza Broletto sia piena per vivere insieme una bella serata di sport e per ricordare al meglio, proprio nella sua piazza davanti al suo bar, il grande Attilio Lasagna”.
Nelle foto di Leonardo Ventura: Mohammed Graich vs Ayoub Zakari, Ventura con Graich e Hassan Kobba nella Sala dei Giganti di Palazzo Te