I prossimi impegni per i pugili del Team 2014-09-17
Questi i prossimi incontri fissati, ad oggi, per i pugili tesserati con il Team Cavallari-Ventura. Si comincia sabato 20 settembre con un triplo appuntamento:
- al Palapiacco di Vercelli il 21enne superleggero Luciano Randazzo (3+ 2= 1-) disputa la settima sfida da professionista (che gli permette di entrare in corsa per il titolo italiano) contro Salvatore Cortese (3-). La serata è organizzata dal Boxing Club Vercelli in collaborazione con la Pugilistica Valenzana del maestro Adriano Gadoni. Randazzo ha già in programma anche l'ottavo match: sabato 11 ottobre a Manzano, in provincia di Udine, sempre sui 6 round contro il locale Luca Maccaroni (6+ 2= 3-), nel sottoclou del titolo dell'Unione Europea dei superwelter Fiordigiglio-Castellucci organizzato dalla Boxe Loreni.
- La stessa sera a Calenzano, in provincia di Firenze, torna sul ring nel suo terzo incontro da professionista il 27enne superleggero di casa Stefano Napolitano (1+ 1-), sui 6 round contro Cristian Pastarini (3+ 2-). La manifestazione è organizzata dal Boxing Club Calenzano del maestro Ivano Biagi.
- Sempre sabato, infine, il superwelter Rosario Trovato (1+ 2-), allenato dal maestro Sergio Rosa, è ad Ascoli Piceno per affrontare sulle 6 riprese il locale Roberto Bassi (5+ 1-).
Si prosegue venerdì 26 settembre a Prato con un'importante manifestazione mista proposta dalla Pugilistica Pratese. Due i match professionistici in programma:
- Il due volte campione italiano dei superwelter Francesco Di Fiore (16+ 3= 10-), allievo del maestro Fausto Talia, fa il suo rientro sul ring dopo sei lunghi mesi di assenza sugli 8 round contro l'imbattuto Gaetano Guttà (6+ 1=), in un incontro tutto da seguire che potenzialmente vale un titolo tricolore.
- Nei mediomassimi fa il suo esordio con i colori del Team Cavallari-Ventura, dopo oltre un anno di lontananza dal quadrato, David Rettori (6+ 1= 2-), che affronta sui 6 round l'ungherese Zoltan Bali (2+ 3= 5-). A 37 anni il forte allievo del maestro Ivano Biagi è determinato ad affrontare al meglio l'ultima fase della propria carriera, a partire dal match di rientro a Prato.
Il 25enne peso welter palermitano Giovanni D'Antoni (5+ 1= 5-) intanto, lontano dal ring dallo scorso dicembre quando perse ai punti la sfida valevole per il titolo italiano contro Gianluca Frezza, si sta allenando duramente agli ordini del maestro Salvatore Martorana in vista della trasferta in Svizzera del prossimo 24 ottobre, quando ad Ascona se la vedrà sugli 8 round contro il locale Ricardo Silva (6+).