Matano si conferma campione dando spettacolo a Molinella 2014-05-24

Si è conclusa con Marcello Matano portato in trionfo dai propri tifosi la splendida serata organizzata dalla Boxe Cavallari in un gremito palazzo dello sport di Molinella (Bo), che ha visto andare in scena quattro match professionistici con ben due titoli in palio. Un’ampia sintesi di tutta la manifestazione sarà trasmessa in differita stasera (sabato 24) alle 24.30 su 7 Gold.
Il 27enne di Occhiobello, tesserato con il Team Cavallari-Ventura ed allenato dal maestro Roberto Croce, ha dunque mantenuto l’imbattibilità confermandosi campione italiano dei superwelter battendo per kotc lo sfidante Domenico Salvemini di Livorno, fermato dal medico all‘ottavo round a causa di un profondo taglio sotto l‘occhio destro.
Matano fino a quel momento aveva vinto praticamente tutte le riprese, mostrando uno stato di forma smagliante, un’energia ed una varietà di combinazioni che hanno stroncato con il passare dei round la resistenza del generosissimo ma impotente Salvemini.
Nel match precedente la Regina di Romagna Simona Galassi si è confermata campionessa europea dei pesi mosca battendo ai punti la pericolosa sfidante bulgara Galina Ivanova Koleva. I cartellini dei giudici, tutti per l’italiana, sono stati letti anzitempo alla quinta ripresa, quando il confronto è stato fermato per una ferita sulla tempia della Galassi causata da uno scontro fortuito delle teste. L’allieva del maestro Duran fino a quel momento aveva condotto un match scientifico, vincendo tutti i round.
Nei due incontri di sottoclou, prova di forza del welter del Team Cavallari-Ventura Riccardo Pintaudi, che ha battuto l’ungherese Lazlo Szekeres per kot alla prima ripresa dopo avergli causato tre atterramenti in poco più di un minuto.
Esito opposto per il mediomassimo del Team, Jacopo Calori, molinellese doc allievo del maestro Dante Lazzari, che combatteva davanti al proprio pubblico contro Aron Csipak. L’ungherese ha trovato nel primo round un perfetto gancio destro che ha messo ko Calori. Un colpo a freddo, un incidente di percorso che non ne deve frenare la crescita.


enter image description here Matano colpisce Salvemini (foto di Marco Chiesa)


enter image description here 'El Pimienta' Pintaudi in azione (foto di Marco Chiesa)

← Torna all'archivio comunicati