Italiano mediomassimi a Palermo: i pesi ufficiali di Cannata-Rettori (foto) 2016-07-03

Regolare il peso di Benny 'Destroyer' Cannata e David 'L'Ingestibile' Rettori, che stasera alle 21 nella splendida cornice della settecentesca Villa Filippina di Palermo si contenderanno il vacante titolo italiano dei mediomassimi. Entrambi sotto il limite della categoria di 79.378 kg: Rettori ha fatto segnare 79,1 kg, Cannata 77,8 kg.
Bellissima anche Villa Niscemi, la sede della conferenza stampa alla quale sono intervenuti anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l'assessore allo sport Giuseppe Gini, oltre ovviamente all'organizzatore (insieme ad Onda srl) del primo titolo italiano disputato a Palermo nella storia Sergio Cavallari, al procuratore dei due pugili Francesco Ventura ed ai maestri Ivano Biagi (Rettori) e Salvo Cannata (Cannata).
All'insegna del fairplay le dichiarazioni della vigilia, ma anche della determinazione e della tensione che già si respirava per una sfida fondamentale per la carriera di entrambi i pugili.
Sia l'idolo di casa Benny Cannata che il fiorentino David Rettori hanno dichiarato di essere al 100 percento della condizione psicofisica, ed hanno avuto parole di rispetto per l'avversario, con cui condividono in parte le caratteristiche: entrambi sono fighter dal grande cuore e dal grande coraggio, che difficilmente fanno un passo indietro. Stasera a Villa Filippina ci si attende quindi un match duro e dall'esito impronosticabile, che sarà registrato e trasmesso in differita su Sportitalia nei prossimi giorni.


enter image description here

enter image description here
David Rettori


enter image description here
Benny Cannata

← Torna all'archivio comunicati