Domani a Mantova Federici nel 'Memorial Lasagna' 2016-09-15

Una serata di boxe in una cornice unica, per onorare la memoria di un grande mantovano: venerdì, con primo colpo di gong alle ore 21, andrà in scena nella splendida piazza Broletto (alla palestra Boni in caso di maltempo) il 'Memorial Attilio Lasagna', per ricordare colui che negli anni 40 fu campione italiano dilettanti dei pesi leggeri e maglia azzurra (bronzo agli Europei nel 1947) e che per decenni nel dopoguerra fu insegnante e anima del pugilato mantovano, oltre che gestore dal 1953 dell'omonimo e storico bar insieme alla famiglia, di fronte al quale sarà allestito il ring. Da maestro Lasagna crebbe, fra gli altri, Giuseppe Di Padova, unico campione italiano mantovano tra i professionisti, Bruno Falavigna, tecnico della Boxe Mantova, e il promoter Sergio Cavallari.
Sei match dilettanti e due professionistici compongono il programma proposto dagli organizzatori: la Boxe Mantova, il procuratore sportivo mantovano Francesco Ventura e la Boxe Cavallari, con il sostegno del Comune di Mantova e dello stesso Bar Lasagna nella persona del figlio Marco.
Nei pro combatterà il giovane massimoleggero romano Simone Federici, neoacquisto del Team Cavallari-Ventura, già pluricampione italiano da dilettante, contro il serbo Mile Nikolic. Per i mediomassimi il tunisino-mantovano Jamel Hddaji (Team Loreni) se la vedrà con il serbo Alexander Bojic. Di seguito il programma:

DILETTANTI

60kg 3x3’: Abdeldast Essalib (Boxe Mantova) vs Kevin Gutelli (Kid Saracca Parma)

75 kg 3x3’: Stefan Holzer (Boxe Mantova) vs George Painstil (Boxe Tricolore Reggio Emilia)

64kg youth 3x3’: Natanael Ramillano (Olympia Boxe Carpi) vs Cristiano Caiti (Boxe Tricolore Re)

64kg 3x3’: Eathninie Badar (Boxe Mantova) vs Seydina Diagne (Salus et Virtus Piacenza)

60 kg 3x3’: Claudio Rosafio (Boxe Mantova) vs Alfonso Gaglio (Iron Club Gym Scandiano)

75kg youth: Aly Soliman (Olympia Boxe Carpi) vs Tarak Ben Kaled (Salus et Virtus Piacenza)

PROFESSIONISTI

Mediomassimi 6x3’: JAMEL HADDAJI (Mantova, Team Loreni, 6+2ko / 1= / 6- 3ko) vs ALEXANDER BOJIC (Serbia, Team Popovic, 2+1ko / 2= / 10-3ko)

Massimileggeri 6x3’: SIMONE FEDERICI (Roma, Team Cavallari-Ventura, 8+5ko / 1-) vs MILE NIKOLIC (Serbia, Team Popovic, 18+14ko / 1= / 31-13ko)

← Torna all'archivio comunicati