Sabato al Lido Po Guastalla esordio per Mattia 'Lo Spartano' De Bianchi 2018-09-20

Venerdì e sabato con primo colpo di gong alle ore 20 andrà in scena una doppia importante serata di pugilato al Lido Po di Guastalla (Re), con il ring che sarà allestito a pochi metri dal Grande Fiume in un palcoscenico unico.
Gli organizzatori - la Boxe Tricolore Olmedo Reggio Emilia insieme al promoter guastallese Sergio Cavallari - propongono le più genuine emozioni della 'nobile arte' con i Campionati Regionali Giovanili dell'Emilia Romagna, oltre alla ciliegina sulla torta dell'esordio da professionista di Mattia 'Lo Spartano' De Bianchi contro il piemontese Alfredo Di Bartolo.
Saranno circa 30 (appartenenti a una ventina di società) le giovani promesse dai 13 ai 18 anni (school boys, junior e youth) provenienti da tutta la regione, che cercheranno di affermarsi e di staccare il pass per la fase nazionale. Nutrita e assai determinata la truppa reggiana della Boxe Tricolore Olmedo: le due palestre dello stadio Mirabello e di Cella sono ormai diventate due vere e proprie fucine di talenti, grazie allo staff tecnico composto da Michael Galli, Massimo Bertozzi, Valentino Manca e Angelo Iodice; grazie al loro duro lavoro quotidiano e alle decine di tesserati, la asd reggiana nel 2017 si è piazzata nelle classifiche di merito federali prima in regione per l'ennesimo anno consecutivo e sesta a livello nazionale su oltre 800 realtà operanti sul territorio italiano.
L'atleta di punta del movimento è sicuramente il peso piuma (ma scenderà nei supergallo) Mattia 'Lo Spartano' De Bianchi, che a 21 anni dopo una carriera dilettantistica fatta di 70 incontri di cui solo 11 persi, numerosi trofei (su tutti il Guanto d'Oro 2017) e numerose convocazioni in Nazionale, tenta il grande salto tra i pro, nelle fila del Team Cavallari-Ventura. Il suo primo avversario non è certo di comodo, visto che il suo avversario Alfredo Di Bartolo, allenato dal maestro Vottero, è atleta di valore che ha già disputato 5 match senza canottiera vincendone 3 contro avversari italiani.

← Torna all'archivio comunicati